F1 | Caterham: Possibile ritorno di Lotterer

16 novembre 2014 – Dopo aver risolto (temporaneamente) i suoi problemi finanziari, la Caterham è alla ricerca di un nuovo pilota per sostituire Ericsson. Tra i candidati a prendere il suo posto, oltre a Jolyon Palmer e Roberto Mehri, spunta anche il nome di  Adrè Lotterer, tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans e già debuttante quest’anno a Spa. 

lotterer-spa-2014Dopo aver raggiunto il budget utile per partecipare all’ultimo GP del 2014, adesso la Caterham è alla ricerca di un nuovo pilota. Infatti dopo che Marcus Ericcson ha annunciato di essere stato ingaggiato dalla Sauber per la prossima stagione, il team malese si è messo subito in contatto con alcuni piloti pronti a prendere il suo posto e tra i vari candidati, oltre al neo campione di GP2 Jolyon Palmer, spunta anche il nome Adrè Lotterer.

Infatti, dopo che il pilota inglese di GP2 aveva dichiarato tempo fa di essere intenzionato a raggiungere un accordo con la Caterham per correre ad Abu-Dhabi e magari farsi notare da qualche team di F1, in questi giorni anche il tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans ha ammesso di aver avuto qualche contatto con la squadra:

“Mi hanno chiesto di correre ma non so se accetterò” 

Per il 32enne questa potrebbe essere la sua seconda possibilità di correre in F1. Infatti Lotterer, a differenza di Palmer, ha già avuto modo di guidare una monoposto di F1 proprio con il team Caterham che, in occasione del GP del Belgio decise di ingaggiarlo per sostituire Kamui Kobayashi. Putroppo il suo esordio non fu positivo visto che dopo nemmeno un giro dovette ritirarsi per un problema avuto sulla sua vettura.