F1 | Alonso vuole Button ancora impegnato nel grande circus

11 Novembre 2014 – Secondo Fernando Alonso, Jenson Button merita di restare in F1 l’anno prossimo. Lo spagnolo considera il su potenziale nuovo compagno un pilota molto veloce e di talento.

pinkforpapa-buttonCon Alonso pronto a tornare in McLaren per il 2015 (manca solo l’annuncio ufficiale), resta da capire se lo spagnolo sarà affiancato dall’inglese Jenson Button o da Kevin Magnussen. Button nell’ultima gara in Brasile ha ottenuto un impressionante quarto posto dietro Felipe Massa, mentre Magnussen ha concluso solamente nono dopo essere stato condizionato dal degrado delle gomme per tutta la gara.

A proposito di Button, il futuro pilota McLaren, Fernando Alonso, ha voluto esprimere un suo parere a riguardo:

Spero proprio che Jenson resti in F1 anche l’anno prossimo; lui è un pilota di gran talento, con un gran carattere ed una forte personalità, persone come Jenson fanno bene al mondo della F1. Per scoprire se il prossimo anno lo vedremo ancora in griglia, bisogna attendere la decisione della McLaren. Però se potessi scegliere chi tenere, sapreste già la mia risposta; i risultati in pista parlano chiaro, Jenson in questa stagione, ha raccolto molto più punti rispetto a Magnussen. In pista oltre ad essere molto veloce, è pure molto corretto nei duelli, mentre nel paddock è sempre molto disponibile sia con noi piloti, che con la stampa. 

Se Button non dovesse restare in F1, Alonso si è detto sicuro l’inglese possa fare bene in qualsiasi altra avventura che possa intraprendere. Una delle indiscrezioni di qualche tempo fa davano Button molto vicino al gareggiare nel mondiale endurance con Porsche, ritrovando così l’amico Mark Webber.

Si sa che tra il pilota spagnolo ed il pilota attuale della McLaren, c’è sempre stata una forte amicizia, ed una stima reciproca. Mlto probabilmente se Alonso avesse la facoltà di poter scegliere il suo compagno di team alla McLaren, sceglierebbe senza dubbio Button.