F1 | La Ferrari sarà scorporata dalla FCA

29 ottobre, 2014 – Ferrari sarà scorporata da Fca  e verrà effettuata con un’offerta pubblica di una parte della partecipazione di Fca in Ferrari pari al 10%.

marchionneE’ l’AdSergio Marchionne a farlo sapere commentando i dati del gruppo del terzo trimestre. Annunciando in questa occasione lo spin off della Ferrari.

Tutti positivi i dati presentati da Sergio Marchionne: “Siamo in linea per conseguire gli obiettivi che ci siamo dati per l’intero esercizio 2014. Con la creazione di Fca e il suo debutto al listino di New York abbiamo intrapreso una nuova fase come azienda globale con possibilità sempre maggiori”.

Confermati i target 2014: ricavi a 93 miliardi, ebit fra 3,6 e 4 miliardi, utile netto di 600-800 milioni, indebitamento netto industriale tra 9,8 e 10,3 miliardi di euro.

Ricavi in crescita nel terzo trimestre del 14% ed un utile netto pari a 188 milioni di euro, in linea con quello del terzo trimestre 2013.o.

Ottime anche le vendite del gruppo con le consegne globali di Fca cresciute del 10% a 1,1 milioni di veicoli, trainate dalla performance delle vendite in Nafta.

Proprio durante questa presentazione, come detto, il nuovo Presidente della Ferrari ha annunciato che si procederà con lo scorporamento del Cavallino dal Gruppo FCA, notizia che sembrava essere per alcuni nell’aria e che ha trovato quindi conferma nelle parole di Marchionne.