F1 | Alain Prost: “Honda-McLaren sarà un successo”

01 Ottobre 2014 – Secondo il 4 volte campione del mondo Alain Prost, il ritorno di Honda in F1 come motorista, sarà un successo.

E’ niente di meno che Alain Prost ad affermare che il ritorno della partnership di Honda con McLaren è senz’altro positivo, caratterizzata in passato da tanti successi in pista per questo binomio.

Honda-logo_2849148“Per Honda non è come avere un team completamente nuovo, oltretutto, penso che questa sia l’unica squadra dove Honda ha potuto fare questo accordo. Nel passato McLaren e Honda hanno conquistato 4 titoli mondiali piloti consecutivi, 1 con me, 3 con Ayrton, ricordiamocelo, il prossimo anno sarà tutto molto interessante. Potranno vincere sin da subito? E’ presto per dirlo, però sono sicuro che in Giappone abbiano lavorato intensamente per essere il più competitivi possibile, di certo non sono gli ultimi arrivati.” Ha affermato Prost.

L’ex pilota francese, inoltre, avrebbe detto che l’esperienza condivisa in pista nel passato tra il costruttore giapponese, ed il team di Woking, potrebbe incidere positivamente nel raggiungere, in termini di competitività, i top team nel minor tempo possibile.

“Avere già questa esperienza, è molto positivo, anche se la gente all’interno del team non è più la stessa di quel tempo. Si ha comunque molta credibilità ed ambizione nel far bene sin da subito. Sicuramente tornerà utile il fatto che McLaren e Honda abbiano condiviso così tante conoscenze tecnologiche assieme, ed ora con le attuali regole imposte dalla FIA, questo conta maggiormente che in passato. Inoltre Ron Dennis conosce molto bene la mentalità dei giapponesi e questo senz’altro è un altro grosso vantaggio da sfruttare per loro.” Ha aggiunto il 4 volte campione del mondo.

Ricordiamo che Honda, torna in F1 dopo 6 stagioni di assenza. Difatti l’ultima stagione della casa giapponese risale al 2008 con il 9° posto finale nella classifica costruttori, ritirandosi alla fine di quel anno per mancanza di risultati di rilievo e per la crisi economica. L’anno dopo invece, l’ex team giapponese, sotto il nome di Brawn Gp, vinse addiritura il mondiale.