F1 | Wehrlein nuovo pilota di riserva della Mercedes

wehrlein

15 Settembre 2014 – Con una nota sul proprio sito ufficiale, la AMG Mercedes ha comunicato che Pascal Wehrlein, attualmente pilota della casa di Stoccarda nel DTM, sarà il prossimo pilota di riserva del team di F1.

Dopo essere entrato nella storia del motosport tedesco, diventando il più giovane pilota a vincere una gara nel DTM, oggi Pascal Wehrlein, 20 anni il prossimo mese, sarà il prossimo pilota di riserva della AMG Mercedes. Il tedesco infatti è stato scelto, come dichiarato dal team-principal Toto Wolff, non solo per il suo talento, ma soprattutto perché l’unico, insieme a Rosberg ed Hamilton, a conoscere la vettura:

Oltre a Nico e Lewis è lui il pilota che meglio conosce le procedure dell’attuale monoposto ed è la scelta ideale per il nostro pilota di riserva. Ha guidato per la prima volta una macchina di F1 la scorsa settimana e siamo contenti delle prove fatte in pista, ha dimostrato subito grande professionalità.

Il test a cui alludeva Toto Wolff, è stato fatto sulla pista di Portimao la settimana scorsa. In precedenza, Wehrlein aveva accumulato un totale di ben 12 mila chilometri sul simulatore con la W05.

Sono davvero estasiato per la nuova avventura con la Mercedes, posso dire che è un sogno che diventa realtà. Ero  emozionatissimo quando ho  girato a Portimao la settimana scorsa, è davvero una sensazione bellissima poter far parte del Team di Formula 1. Il feedback con Toto e il team è stato buono sin dall’inizio, mi hanno dato una grande mano e soprattutto mi hanno incoraggiato sin da subito. Sono davvero felice di poter intraprendere questa esperienza.

Il neo pilota della Mercedes ha vinto la Formula Adac nel 2011 e si è classificato secondo nell’euroseries della F3, risultando il miglior rookie della stagione. Nelle ultime due stagioni ha corso nel DTM, diventando, proprio ieri, il più giovane pilota di sempre a vincere una gara nella categoria.