F1 | Tecnica: La Sauber per Singapore

19 Settembre 2014 – Sauber è sicuramente nella sua stagione peggiore degli ultimi anni. Nell’articolo, i primi aggiornamenti per il Gp di Singapore, una pista ad altissimo carico.

Senza dubbio per il team elvetico, questa è la peggior stagione degli ultimi anni, ma nonostante questo gli ingegneri hanno lavorato molto per portare upgrade sulla C33.

Singapore è una pista dall’alto carico, diametralmente opposta rispetto agli ultimi due GP. Ragion per cui sono stati introdotti diversi aggiornamenti specifici per l’appuntamento asiatico.

Retrotreno: Un cofano motore totalmente differente, (vecchia versione) adeguato ai requisiti di temperatura e umidità estremi del tracciato di Singapore. Si nota un profilo decisamente voluminoso (in rosso). Altro particolare è il monkey seat (freccia gialla) che torna al suo posto tra i piloni di sostegno dell’ala posteriore vista la grande richiesta di carico del tracciato.

 Cofano Sauber - Copia

Anteriore: Modifiche anche all’avantreno con un ala rivista dotata di un profilo laterale più lungo atto a convogliare una maggior quantità d’aria al di sopra delle coperture. Diverso anche il canale tra il main flap e il terzo elemento, ora più largo per incrementare il volume d’aria destinato al fondo vettura. Qui la vecchia versione ancora in prova.

 

Ala sauberala Sauber nuova

Seguici su Facebook