mercoledì, Novembre 6, 2024

F1 | Tecnica: La Sauber per Singapore

19 Settembre 2014 – Sauber è sicuramente nella sua stagione peggiore degli ultimi anni. Nell’articolo, i primi aggiornamenti per il Gp di Singapore, una pista ad altissimo carico.

Senza dubbio per il team elvetico, questa è la peggior stagione degli ultimi anni, ma nonostante questo gli ingegneri hanno lavorato molto per portare upgrade sulla C33.

Singapore è una pista dall’alto carico, diametralmente opposta rispetto agli ultimi due GP. Ragion per cui sono stati introdotti diversi aggiornamenti specifici per l’appuntamento asiatico.

Retrotreno: Un cofano motore totalmente differente, (vecchia versione) adeguato ai requisiti di temperatura e umidità estremi del tracciato di Singapore. Si nota un profilo decisamente voluminoso (in rosso). Altro particolare è il monkey seat (freccia gialla) che torna al suo posto tra i piloni di sostegno dell’ala posteriore vista la grande richiesta di carico del tracciato.

 Cofano Sauber - Copia

Anteriore: Modifiche anche all’avantreno con un ala rivista dotata di un profilo laterale più lungo atto a convogliare una maggior quantità d’aria al di sopra delle coperture. Diverso anche il canale tra il main flap e il terzo elemento, ora più largo per incrementare il volume d’aria destinato al fondo vettura. Qui la vecchia versione ancora in prova.

 

Ala sauberala Sauber nuova

Seguici su Facebook

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,130SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com