F1 | Montezemolo: “Lascio dopo 23 anni meravigliosi”

10 settembre 2014 – E’ finita un’epoca. E’ finita l’epoca di Luca Cordero di Montezemolo alla corte della Ferrari. Una saga iniziata negli anni 70 e finita stamattina, con un comunicato freddo che non ha nulla di rosso. Luca Cordero di Montezemolo lascia la Ferrari dopo 23 anni da presidente.

agnelli montezemolo schumacherLuca Cordero di Montezemolo dal 13 ottobre non sarà più al comando della Ferrari, al suo posto arriva Sergio Marchionne. Con queste parole, Montezemolo da il suo alla Ferrari “Finisce un’epoca e ho quindi deciso di lasciare la Presidenza dopo quasi 23 anni meravigliosi e indimenticabili, dopo quelli passati a fianco di Enzo Ferrari negli anni Settanta”.

Montezemolo non dimentica neanche chi, col proprio lavoro, ha reso possibile questa serie di trionfi: “Il mio ringraziamento va innanzi tutto a donne e uomini eccezionali in fabbrica, negli uffici, nei campi di gara, sui mercati di tutto il mondo che sono stati i veri artefici in questi anni della grande crescita dell’azienda, delle tante memorabili vittorie e del successo del marchio diventato grazie a loro uno dei più forti al mondo. Un saluto e un ringraziamento a tutti i nostri partner tecnici e commerciali, ai dealer di ogni Paese e in modo particolare ai clienti e ai collezionisti con cui condivido la stessa passione“.

Una vera batosta per i tifosi al quale viene dedicato un pensiero: ” Il mio pensiero va oggi anche ai nostri tifosi che non hanno mai fatto mancare alla Scuderia il loro entusiasmo soprattutto nei momenti più difficili.

Alle 14 è attesa una conferenza stampa con protagonisti Marchionne e Montezemolo dove, probabilmente, verranno svelati ulteriori dettagli sulla vicenda. Sarà, con molta probabilità, uno dei momenti più toccanti sia per Montezemolo che per i tifosi.