F1 | Mercedes: “A Monza mostriamo il nostro potenziale”

Monza, 4 settembre 2014 – Dopo il terribile Gran Premio del Belgio che ha visto Lewis Hamilton costretto al ritiro dopo il contatto con Rosberg, la Mercedes a Monza è pronta a dimostrare ai suoi avversari il suo pieno potenziale.

mercedes_canadaLa lotta per il titolo piloti si sta accendendo sempre di più. Dopo il clamoroso ritiro di Lewis Hamilton durante il Gran Premio del Belgio, Nico Rosberg ha avuto modo di incrementare ancora il suo vantaggio portandolo a ben 29 punti. Sebbene attualmente l’anglo-caraibico si trova in una situazione di svantaggio, in vista del Gp d’Italia il pilota della Mercedes non si abbatte ma spera di recuperare i punti persi nella scorsa  gara.

Il mio obiettivo per il weekend, ovviamente, è di recuperare il divario in classifica piloti: ho molto lavoro da fare, ma può succedere di tutto in questo sport e non voglio mollare fino alla bandiera a scacchi di Abu Dhabi perchè ci sono ancora un sacco di punti in palio”.

E se Lewis Hamilton spera di recuperare i punti persi, dall’altra parte c’è Nico Rosberg pronto ad incrementare ancora di più il suo vantaggio nei confronti del compagno di squadra.

“E’ ancora tutto da giocare per il campionato e con il doppio dei punti in palio ad Abu Dhabi tutto può ancora succedere. Sono concentrato a prendere il massimo dei punti possibili nelle restanti sette gare e devo cominciare ottenendo un buon risultato questo fine settimana”.

Tuttavia, sebbene entrambi i piloti sono pronti a darsi battaglia, a calmare i loro animi sarà la squadra. Infatti, dopo quanto accaduto a Spa, Toto Wolff ha ammesso che ci saranno dei grossi cambiamenti in quanto il loro obiettivo è di raccogliere più punti possibili in ogni gara.

“Abbiamo una macchina veloce, ma non abbiamo mostrato il nostro pieno potenziale nelle ultime gare e questo deve essere il nostro obiettivo nel weekend. Naturalmente, Spa ci ha dimostrato che la nostra concorrenza è sempre in agguato e che dobbiamo continuare ad affrontare ogni fine settimana come se fosse il momento decisivo della nostra stagione”.