F1 | Helmut Marko: ” Verstappen ha la stoffa di Senna”

24 Settembre 2014 – L’ex pilota austriaco, Helmut Marko, ha speso parole importanti per il neo pilota della Toro Rosso, paragonandolo ad un mostro sacro come Ayrton Senna.

Verstappen MaxNell’ultimo periodo, il nome di Max Verstappen è sulla bocca tutti. Tante le parole spese sul giovane pilota olandese, alle quali bisogna aggiungere le parole di Helmut Marko, talent scout e principale mediatore della trattativa che ha portato max in Red Bull. E’ stato proprio l’ex pilota a spingere tanto affinchè il “baby” fenomeno entrasse a far parte del team junior della Red Bull, ed è stato determinante anche nella trattativa che lo ha portato sul sedile della Toro Rosso.

Marko ha voluto spendere parole forti per il giovanissimo pilota olandese, paragonandolo addirittura ad Ayrton Senna:

E’ un talento eccezionale, di quelli che nascono una volta ogni dieci anni, un grande professionista. Se dovessi paragonarlo a qualcuno direi Ayrton Senna. In questi mesi ha dato prova di grande maturità e inoltre corre a livello professionale da che aveva quattro anni per cui ci aspettiamo di vederlo competitivo sin dalla prima gara. Personalmente non considero il suo ingaggio un azzardo. E’ una decisione presa con cognizione di causa e sono sicuro che farà molto bene con la Toro Rosso.

Parole di sicura importanza, ma che hanno il valore di un grande attestato di stima da parte dell’austriaco, che crede tanto in questo giovane ragazzo. Marko credeva anche in un giovane tedesco che è stato capace di vincere 4 titoli di fila, chissà che anche stavolta abbia fatto centro.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento