F1 | Gp Italia, Ricciardo:” Vogliamo il podio!”.

5 Settembre 2014, Monza – L’australiano della Red Bull, Daniel Ricciardo, ha dichiarato fermamente che il suo obiettivo e quello della Red Bull è di conquistare il podio, nonostante la pista brianzola non si sposi con le caratteristiche della vettura austriaca.

ricciardo_bahIl sempre sorridente  Ricciardo è diventato ormai uno degli emblemi della Formula 1 odierna, e se prima era considerato una piacevole sorpresa, dopo la vittoria a Spa l’australiano è diventato una vero e proprio protagonista assoluto di questo mondiale. A Monza però, sembra più difficile ripetere l’impresa di due settimane fa, visto che da anni, la Red Bull non predilige le piste di “motore”. Il pilota della casa austriaca ne è consapevole, ma è consapevole anche di essere stato l’unico pilota ad aver scalzato dal gradino più alto del podio le due Mercedes. L’obiettivo però è chiaro:

Arrivare sul podio è il nostro obiettivo principale, poi dopo la gara voglio mangiare tanta pizza!

ha dichiarato il driver Red Bull, sfoderando uno dei suoi soliti sorrisi.

Inoltre l’australiano ha rivelato quelli che sono i suoi segreti che gli hanno permesso di raggiungere grandi risultati in questa stagione:

La mia forza è che mi sto divertendo molto quest’anno con la squadra, soprattutto nell’ultimo mese. Mi godo la vita, questa è la chiave del successo

– aggiungendo infine  su Monza – Questa di Monza è una gara speciale per me, per le mie origini italiane. Qua i tifosi sono un po’ matti. E’ come una partita di calcio, ci sono i cori, c’è rumore, è molto bello.