F1 | Alonso intenzionato a restare in Ferrari

2 settembre 2014 – Fernando Alonso dalla Spagna fa sapere di voler restare in Ferrari per proseguire il cammino iniziato nel 2010 e raggiungere l’agognata vittoria mondiale.

E’ il quotidiano spagnolo AS, questa volta, a riportare una importante dichiarazione di Alonso che chiude, di fatto, qualsiasi discorso relativo all’interessamento della McLaren e della Honda per un suo eventuale ingaggio a partire dalla stagione 2015:

” E’ dalla scorsa estate che sento voci, tra l’altro mai uscite dalla mia bocca, che mi danno lontano dalla Ferrari. Io vi dico che voglio vincere qui e completare il lavoro che abbiamo iniziato diversi anni fa. Nient’altro!” 

Lo spagnolo, nel recente passato, è stato accostato al team di Woking più volte, dal momento che – e non è una sorpresa – la Honda è alla ricerca di un top driver per il suo rientro da motorista in F1 dopo svariate stagioni di assenza. A riguardo del costruttore giapponese, invitiamo il lettore ad approfondire il momento della Honda analizzato dai suoi massimi vertici (link).

dennisFernando Alonso, quindi, si auto-esclude da una possibile lotta per un sedile in McLaren. A conferma di ciò arriva anche la rivelazione del massimo dirigente McLaren, Ron Dennis, che ad alcuni media brittanici ha fatto sapere di non aver mai cercato Alonso nel recente passato. Discorso Alonso-McLaren, quindi, definitivamente chiuso.

Lo spagnolo ha parlato del suo futuro proprio a margine del GP d’Italia, appuntamento di casa per la Ferrari, tracciato che definisce come il più difficile dell’intero calendario a causa delle caratteristiche del tracciato che poco sposano quelle della F14-T.

 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Francesco Svelto

Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Lascia un commento