F1 | Ufficiale: Toro Rosso, Verstappen e Kvyat nel 2015

18 Agosto 2014 – Il giovane pilota Max Verstappen, giovane talento del vivaio Red Bull e figlio dell’ex pilota Jos, sarà al volante della Toro Rosso nella prossima stagione. Il talento olandese sostituirà di fatto Jean-Eric Vergne e affiancherà Kvyat al via del mondiale 2015.

toro-rosso-str9Come un fulmine al ciel sereno, nella settimana che introduce il GP del Belgio, la Scuderia Toro Rosso di Faenza ha dato il benvenuto a Max Verstappen che, a soli 17 anni, prenderà il via al prossimo campionato di Formula 1. Il piccolo prodigio olandese, figlio d’arte del celebre Jos Verstappen, pilota degli anni ’90 ed inizi del 2000, sarà il più giovane pilota ad aver mai partecipato ad un mondiale di Formula 1, battendo di ben 2 anni il record di Jaime Algersuari, che esordi a 19 anni e 125 giorni.

Max, che compirà 17 il prossimo 30 settembre, è stato inserito nel programma giovani piloti della Red Bull, solo una settimana fa, e attualmente sta disputando la sua prima stagione su vetture monoposto. Per il giovane pilota sarà dunque un sfida molto difficile considerata la sua età, ma attenzione a giudicarlo solo dalla carta d’identità, perchè Max ha sbalordito tutti nelle serie minori, ed è considerato uno dei giovani più promettenti di tutto il panorama automobilistico. L’olandese infatti ha conquistato 7 vittorie al suo esordio nel campionato europeo di Formula 3.

Il team principal della Toro Rosso, Franz Tost, ha voluto dare il suo benvenuto a Max così:

“Siamo contenti di dare il benvenuto a Max in Toro RossoÈ grandioso vedere che il programma giovani Red Bull continua a trovare giovani piloti di talento e dia loro l’opportunità di venire in Formula 1. Consideriamo Max uno dei più talentusoi piloti della nuova generazione e crediamo che abbia la maturità necessaria e la forza mentale per affrontare con successo questa sfida.”