F1 | Melbourne rinnova con la F1 sino al 2020

04 Agosto 2014 – Dopo le ultime voci di una possibile uscita di Melbourne dalla F1 dopo il 2016, il CEO del circuito australiano ha confermato di aver esteso il suo contratto con il circus sino al 2020.

GP AUSTRALIA F1/2014Finalmente una bella notizia, che farà di certo piacere ai numerosi appassionati australiani e non di F1: il circuito di Melbourne ospiterà il GP d’Autralia sino al 2020. Il precedente contratto del circuito australiano era valido sino al 2016.

La settimana scorsa, il boss della F1 Bernie Ecclestone ed i dirigenti del tracciato con a capo Ron Walker, avrebbero concordato a Londra l’estensione del contratto per ulteriori altri quattro anni, dopo numerosi negoziati tra le due parti.

Sicuramente, farà molto piacere al pilota australiano della Daniel Ricciardo, attualmente indicato dagli addetti ai lavori, come un futuro potenziale campione del mondo. Contenta, a tal proposito, anche la Premier dello Stato del Victoria, ove si trova il circuito di Albert Park, Denis Napthine: 

“All’interno della durata di questo contratto, speriamo di poter vedere vincere qui da noi il nostro Daniel Ricciardo. E perchè no, speriamo anche che possa vincere il campionato del mondo di F1. Vorrei congratularmi  anche con il CEO dell’Australian Grand Prix, Ron Walker, per il contratto ottenuto con Ecclestone dopo numerosi contrasti. Questo è quanto di meglio che lo Stato del Victoria possa aver ottenuto.” 

La Napthine avrebbe affermato, inoltre, che il GP di Melbourne, frutterebbe introiti che si aggirerebbero intorno agli 80 milioni di dollari l’anno.