F1 | Max Verstappen ufficialmente nel programma Red Bull

12 Agosto 2014 – Il sedicenne Max Verstappen, figlio dell’ex pilota di F1 Jos Verstappen, entra ufficialmente nel programma Red Bull per giovani piloti, la conferma è arrivata direttamente dal team anglo-austriaco.

Ora è ufficiale: Max Verstappen è entrato nel programma giovani piloti della Red Bull Racing. Dopo le numerose voci, che davano il giovane pilota figlio d’arte in procinto di arrivare nel team Mercedes, i “bibitari” alla fine hanno avuto la meglio sul team tedesco.

Max Verstappen, appena sedicenne, avrà l’opportunità di crescere come pilota sotto la supervision1012571_688340711208139_8885689002419493069_ne di Helmut Marko, ed un futuro come pilota di Formula 1. Attualmente però, il giovane pilota olandese, è impegnato nel campionato Europeo della F.3 con il team Van Amesfoort, dimostrando di avere un gran talento. Ovviamente si sa che la F1 è tutt’altra cosa, però già dal prossimo anno si vocifera che potrebbe esordire nella World Series by Renault con il team Carlin, naturalmente team appoggiato dalla Red Bull.

Il figlio di Jos, quindi, avrà le porte spalancate per un futuro da gran pilota di F1, a quanto sembra, anche se il percorso di avvicinamento per il circus è sempre pieno di difficoltà ed insidie, quindi per Max Verstappen sarebbe meglio non fargli bruciare troppo in fretta le tappe della sua carriera.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Alberto Murador

Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Lascia un commento