12 Agosto 2014 – Il sedicenne Max Verstappen, figlio dell’ex pilota di F1 Jos Verstappen, entra ufficialmente nel programma Red Bull per giovani piloti, la conferma è arrivata direttamente dal team anglo-austriaco.
Ora è ufficiale: Max Verstappen è entrato nel programma giovani piloti della Red Bull Racing. Dopo le numerose voci, che davano il giovane pilota figlio d’arte in procinto di arrivare nel team Mercedes, i “bibitari” alla fine hanno avuto la meglio sul team tedesco.
Max Verstappen, appena sedicenne, avrà l’opportunità di crescere come pilota sotto la supervisione di Helmut Marko, ed un futuro come pilota di Formula 1. Attualmente però, il giovane pilota olandese, è impegnato nel campionato Europeo della F.3 con il team Van Amesfoort, dimostrando di avere un gran talento. Ovviamente si sa che la F1 è tutt’altra cosa, però già dal prossimo anno si vocifera che potrebbe esordire nella World Series by Renault con il team Carlin, naturalmente team appoggiato dalla Red Bull.
Il figlio di Jos, quindi, avrà le porte spalancate per un futuro da gran pilota di F1, a quanto sembra, anche se il percorso di avvicinamento per il circus è sempre pieno di difficoltà ed insidie, quindi per Max Verstappen sarebbe meglio non fargli bruciare troppo in fretta le tappe della sua carriera.