F1 | Gp Belgio: Williams sul podio con Bottas, Massa 13°

25 agosto 2014 – La Williams rinasce a Spa, andando a conquistare il quarto podio stagionale con il giovane Valterri Bottas. Gara sfortunata invece per Felipe Massa che ha danneggiato la sua FW36 ad inizio gara.

Dopo le qualifiche di ieri non tanto brillanti, quest’oggi la Williams ha dimostrato tutto il suo potenziale andando a conquistare il suo quarto podio stagionale con il giovane Valterri Bottas. Autore di una bellissima corsa che lo ha anche visto impegnato in duelli spettacolari con Alonso e Vettel, il finlandese di Grove è riuscito a portare la sua FW36 sul gradino più basso del podio alle spalle del vincitore Daniel Ricciardo e della Mercedes di Nico Rosberg. Il finnico ha cosi commentato:

“Il team ha fatto un ottimo lavoro e siamo decisamente sulla strada giusta. Un altro podio, il quarto per la mia carriera, per la squadra in questa stagioneOra dobbiamo continuare così cercando il gradino più alto. Provare a vincere sarà il passo più difficile e ci serve un po’ di fortuna, perché le Mercedes vanno molto forte e su piste come questa le Red Bull vanno molto bene. Per questo motivo non sono riuscito ad attaccare Ricciardo”.

massafraknwilliamsNon può di certo sorridere invece Felipe Massa, ancora una volta vittima della sfortuna. Dopo essere scattato dalla nona posizione, il brasiliano è scivolato improvvisamente nelle retrovie a causa dei detriti in pista che hanno rallentato notevolmente la sua vettura:

“Purtroppo i detriti lasciati da Hamilton si sono infilati sul fondo della mia monoposto rendendomi piuttosto lento e quando i ragazzi del team al secondo pit li hanno rimossi era ormai troppo tardi per recuperare malgrado fossi il più veloce. Sono deluso perché questo imprevisto mi ha rovinato la corsa. Spero di poter ottenere un risultato migliore a Monza”

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com