F1 | F1Sportday, una giornata nei luoghi della Ferrari

13 agosto 2014 – Lo scorso 10 agosto si è svolto a Maranello il primo F1Sport.it day, una giornata che ha visto i componenti della Redazione incontrarsi in un luogo che ha segnato la storia della Formula1.

La Redazione dopo il Pit-Stop: da sinistra Cristian Buttazzoni, Alberto Murador, Antonio Granato, Salvatore Fusco, Luca Sarpero, Francesco Svelto – Museo Ferrari Maranello

Un incontro svoltosi al mattino al Museo Ferrari di Maranello e che ha visto il team di F1Sport.it cimentarsi prima in una un cambio gomme, realizzando l’ottimo tempo di 9″ e 22  (per essere la prima volta, non male!) per poi passare ad una agguerrita sfida ai simulatori di guida della F138 .

Francesco Svelto in azione al volante della F138 sul tracciato di Imola
Francesco Svelto in azione nel simulatore al volante della F138 sul tracciato di Imola – Museo Ferrari Maranello

Un’intera mattinata passata in un luogo magico ammirando le monoposto che hanno scritto la storia della Scuderia Ferrari, ma anche delle vetture che hanno gareggiato e vinto in tutte le altre serie del panorama motoristico sportivo.

IMG_0415
La Redazione di F1Sport.it nella sala dei Trofei del Museo Ferrari di Maranello

Nel pomeriggio, dopo il pranzo in un ristorante del centro, i componenti della Redazione presenti (Antonio Granato, Francesco Svelto, Luca Sarpero, Cristian Buttazzoni, Salvatore Fusco e  Alberto Murador) hanno discusso e programmato la linea da seguire in futuro per migliorare e rendere sempre più ricco di contenuti un sito che, in un solo anno e mezzo, ha raccolto risultati a dir poco entusiasmanti.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i nostri lettori che continuando ad aumentare ci incoraggiano a portare avanti quello che prima era solo un sogno ma che oggi è una realtà sempre più in contante crescita.

DSCF1786Luca Sarpero: Una giornata indimenticabile insieme a persone che prima di essere colleghi di redazione sono amici. La passione comune ci ha unito in un luogo che ormai è un vero e proprio tempio.

DSCF1783Salvatore Fusco: Una full immersion nella patria dei motori, condita dalla presenza di persone fantastiche che hanno saputo regalarmi un pò di se stessi, prospettive e sorrisi. Tra giri al simulatore, aneddoti di vita e pitstop. Non mi vengono in mente modi migliori per fare team-building.

DSCF1785Antonio Granato: Un vero grande team composto da persone meravigliose. Essere riusciti ad organizzare questa giornata con voi mi ha reso veramente felice ed orgoglioso. Un occasione per divertirci, scherzare ma anche lavorare e pianificare il futuro. Con una squadra così, si può solo vincere!

CrisIMG_0402tian Buttazzoni: Conoscerci di persona è stata una piacevole scoperta, alle fredde tastiere si sono sostituite le calorose pacche sulle spalle, gli abbracci e le risate in compagnia. Questo luogo ha reso il nostro incontro speciale e ci ha permesso di scambiare le nostre opinioni su questo progetto che, ne sono certo, avrà un grande futuro davanti.

IMG_0403Francesco Svelto Prima di essere una redazione abbiamo scoperto di essere un gruppo di amici uniti da passioni e intenti comuni. Dalle più disparate parti d’Italia siamo arrivati a Maranello per stare, finalmente, tutti insieme. Questa è forse stata la più grande magia del F1Sport Day. In un luogo così suggestivo e carico di storia e fascino, abbiamo pianificato insieme la rotta da seguire a breve e medio termine.