F1 | A Spa la Marussia sostituisce Chilton con Alexander Rossi

21 agosto 2014 – La Marussia ha annunciato che nel weekend che si aprirà domani a Spa-Francorchamps Max Chilton sarà sostituito da Alexander Rossi. Il pilota statunitense, dopo essere diventato nel luglio scorso terzo pilota della scuderia russo-britannica e attualmente impegnato in GP2, è stato chiamato a sorpresa a sostituire il pilota inglese we siederà a bordo della M03 non appena saranno risolti i problemi contrattuali con il team Campos di GP2.

Rossi è approdato alla Marussia il 24 luglio scorso con un contratto da terzo pilota, ala vigilia del Gran Premio d’Ungheria, dopo essere stato licenziato dalla Caterham, che è impegnata in un’opera di ristrutturazione e questa novità rappresenta la risposta al team collegato alla Red Bull all’annuncio di ieri dell’ufficializzazione dell’arrivo di Andre Lotterer al posto di Kamui Kobayashi.

L’annuncio è stato dato dal boss della Marussia, John Booth:1408632402

“Sebbene non fosse nostra intenzione far gareggiare Alexander durante questa stagione, alla luce delle circostanze, siamo lieti di dargli l’opportunità di fare il suo esordio nel Gran Premio del Belgio a Spa di questo weekend. Naturalmente ci asperttiamo di ristabilire la nostra formazione di piloti il più presto possibile, ma per adesso speriamo che Alexander faccia bene nel prossimo weekend e non vediamo l’ora di vederlo in azione.”

Rossi, dal canto suio, non nasconde l’emozione del debutto:

“Va da sè che sono eccitato dall’idea dell’opportunità che mi è stata data di correre in Formula 1 e non posso che ringraziare il Team Marussia per la fiducia che hanno dimostrato in me. E’ un grande momento per me e ci sono molte cose da preparare in pochissimo tempo, ma dall’altro rlato mi sono sentito pronto a questo da un po’ di tempo. E’ emozionante ricevere questa opportun ità in un circuito tecnico e storico come Spa-Francorchamps. Non vedo l’ora di guidare la MR03 da domani e di ripagare il team con un weekend di gara consistente”.



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Cristian Buttazzoni

"Life is about passions. Thank you for sharing mine". (M. Schumacher) Una frase, una scelta di vita. Tutto simboleggiato da un numero, il 27 (rosso, ma non solo)