F1 | Test Silverstone, Vettel: “Dobbiamo ridurre il gap”

11 Luglio 2014 – Il campione del mondo in carica, Sebastian Vettel, dopo i test di Silverstone, ha ammesso che la Red Bull ha ancora bisogno di tanto lavoro per ridurre il gap con la Mercedes.

La seconda giornata di test non è stata particolarmente positiva per Sebastian Vettel, che ha concluso la sessione al nono posto restando fermo per parecchio tempo a causa di problemi alla power unit. Il tedesco ha chiuso la sessione a 4 secondi dal leader di giornata, Jules Bianchi, con un totale di 76 giri percorsi. Alla fine della sessione, il 4 volte campione del mondo ha lasciato alcune dichiarazioni sul lavoro svolto in quesVettel Silverstone 070712ti giorni:

“Era un giorno di test gomme quindi abbiamo fatto tutto il lavoro per Pirelli. Ovviamente è un peccato aver dovuto cambiare il motore, ho perso del tempo per girare in pista, ma i ragazzi hanno fatto un gran lavoro per cambiarlo velocemente e abbiamo avuto due solide ore a fine giornata”

Deluso per aver girato poco, il tedesco ha inoltre dichiarato che per competere con la Mercedes, c’è bisogno di un grande lavoro per ridurre l’enorme gap riscontrato nella stagione corrente, soprattutto per quanto riguarda il comparto motoristico, stroncando un po l’entusiasmo di Helmut Marko, che si era detto entusiasta per li aggiornamenti portati dalla Renault:

“Al momento il gap è molto grande e non lo abbiamo davvero chiuso dalla prima gara: abbiamo ovviamente provato un sacco di cose per migliorare ma loro hanno fatto la stessa cosa. Ci servono maggiori step di sviluppo per chiudere ancora di più il gap. Penso che alla fine dell’anno potremo giudicare un po’ meglio quello quello che dobbiamo fare durante l’inverno!”