F1 | Ufficiale: Nuova direzione per la Caterham

2 Luglio 2014 – Rivoluzione amministrativa in casa Caterham dopo l’addio di Tony Fernandes. Ad entrare nella scuderia inglese dovrebbero essere l’ex-team principal della Force India e HRT, Colin Kolles, e l’ex pilota di Midland e Spyker, Christijan Albers, nelle vesti di Ceo.

Comincia a schiarirsi il futuro societario della Caterham. Dopo l’addio di Fernandes, cominciano ad arrivare i nomi dei componenti della nuova direzione tecnica del team inglese. Secondo un’indiscrezione del quotidiano olandese De Telegraaf,caterham infatti, potrebbe entrare nel team il duo Kolles-Albers.

Si tratterebbe di un ritorno alla F1 per entrambi: Kolles infatti è stato il team principal di Force India e della HRT, mentre Albers ha corso per Midland e Spyker in F1. L’ex pilota olandese però ha corso per i team di Kolles in DTM e nel campionato endurance, ma sarebbe comunque per lui il primo ingaggio fuori dalla pista. Albers occuperà il ruolo di CEO, mentre Kolles sarà il consulente del motosport del nuovo team.

Kolles è stato però per molto tempo l’indiziato principale a ricoprire il ruolo di direttore tecnico del nuovo team Forza Rossa, che è prossimo a diventare il 13° team del mondiale. L’ingaggio di Kolles potrebbe quindi scombinare i piani del team rumeno, ma la notizia, anche se è apparsa su diversi giornali, rimane un rumors.

Aggiornamento: alle ore 16:00 del 2 luglio 2014, la Caterham tramite il suo sito web riporta l’annuncio ufficiale della vendita del team ad un consorzio di imprenditori di Svizzera e Medio Oriente. Questo il link per il comunicato da poco diramato. Kolles sarà il consulente principale degli investitori mentre Albers prenderà il posto di Abiteboul come dirigente massimo del muretto box.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...