F1| Gp Ungheria: Williams ancora grande, Bottas 3° e Massa 6°

Budapest 26 luglio 2014 – Continua il gran periodo di forma della Williams che si piazza ancora una volta alle spalle delle Mercedes e si candida per un lotta per la vittoria nella gara di domani. Valtteri Bottas terzo, Felipe Massa sesto.

La scuderia di Sir Frank continua ancora con il gran momento, vetture competitive anche su piste non favorevoli, una vera e propria sorpresa anche per gli stessi uomini Williams che non si aspettavano una prestazione così. Dopo le prove libere, Bottas e Massa sembravano avviati verso un weekend incolore, nella qualifica di oggi, tutto è cambiato.
Come al solito Valtteri Bottas costante dietro Nico Rosberg e Felipe Massa , la sfortuna per il paulista continua e nel giro buono per l’assalto alla prima fila trova traffico.Va tutto bene invece al finlandese che desiste soltanto a Vettel, secondo, davanti a lui, una lotta già annunciata su una pista favorevole alla Red Bull. Il numero 77 fissa il cronometro sul 1.24.685, tempo forse migliorabile viste le condizioni della pista, Bottas infatti era in pole provvisoria con una leggera pioggia, dopo la bandiera rossa, la pista era asciutta, probabilmente avrebbe lottato con un Vettel in palla.

Spielberg, Gp Austria

Le parole di Valtteri Bottas a fine sessione: “E’ stata un po’ una sorpresa, sapevamo che Ferrari e Red Bull potevano essere competitive, tuttavia la natura della pista non è delle migliori per la nostra vettura, ma abbiamo lavorato bene come team, gli aggiornamenti hanno funzionato molto bene, ci manca un po’ di aderenza rispetto ad altre macchine, ma è stata una bella giornata per noi ed abbiamo la possibilità di portare a casa un buon risultato!”

massa_williamsSfortunato Felipe Massa, capita nel traffico nel giro buono e non va oltre il sesto posto, ad ogni modo una buona posizione per lottare con Alonso e Red Bull. Massa ha poi dichiarato a fine sessione:Avevo una macchina per partire più avanti, però ho preso un giro nel quale ho trovato tanto traffico, ho dovuto sorpassare cinque macchine. Questo mi ha tolto l’opportunità di essere più avanti di quello che volevo. La strategia domani sarà molto importante, speriamo di fare tutto il possibile per mettere la macchina nelle condizioni migliori. Le idee chiare le avremo nel primo stint.”

williams claireFa eco ai due drivers, Claire Williams, di certo soddisfatta di questa grande FW36: “Sono molto soddisfatta! Credo sia un grande momento di svolta per noi. Ormai ci stiamo abituando a questo tipo di risultati, ma vogliamo continuare a progredire. C’è stato un po’ di bagnato oggi, siamo contenti per il terzo e sesto posto, ma noi vogliamo vincere le gare! Bottas è stato perfetto, ma anche Massa ha fatto un grande lavoro in qualifica e non ci aspettavamo che andasse così bene per la nostra vettura, data la mancanza di rettilinei e di curve molto strette. Sarà un duro lavoro domani per chi starà al muretto, vedremo se riusciremo a fare due o tre soste, dipenderà dal clima, dal vento e dagli altri. Dovremo cercare di essere il più conservativi possibili per cercare di fare punti. Sarebbe meraviglioso se Bottas riuscisse a vincere il suo primo Gp domani!” 

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com