F1 | GP Ungheria, Alonso: “Dobbiamo essere pronti a tutto”

Budapest, 26 luglio 2014 – Venerdì positivo per Fernando Alonso che ottiene un buon quarto posto a quasi un secondo da Lewis Hamilton

Per Fernando Alonso le libere del venerdì sono state più che positive. Dopo il quarto posto ottenuto in mattinata, lo spagnolo si è ripetuto anche nella seconda sessione di prove libere fermando il cronometro a 1’25″437 a un secondo da Lewis Hamilton. Sebbene la F14T continua ad avere un enorme gap nei confronti delle due Mercedes sul giro singolo, sul passo gara la situazione si ribalta con una monoposto in grado di lottare per il podio con la Red Bull di Vettel.

alonso_monaco_“Il passaggio da una gara all’altra solitamente non richiede grandi modifiche, ma qui abbiamo dovuto lavorare molto sul set-up, per cercare di adattare la vettura al circuito, alle gomme e alle temperature”, ha ammesso Alonso al termine della seconda sessione di prove libere. “Il lavoro ha prodotto i suoi frutti, e siamo migliorati run dopo run. Certamente c’è ancora molto da fare per essere competitivi come vorremmo, ma credo che la strada sia quella giusta”.

Tuttavia la priorità della squadra è di preparare al meglio la vettura per la qualifica e la gara e ciò che ricoprirà un ruolo molto importante saranno gli pneumatici. “Qui c’è meno grip rispetto agli anni passati, così è per tutti, ed ora dobbiamo cercare di preparare la vettura al meglio per qualifiche e gara”

“Temperature elevate come quelle registrate oggi rappresentano sempre una grande sfida per le gomme, ma le previsioni annunciano un abbassamento dei valori a partire da domani e forse pioggia per domenica, quindi occorrerà essere pronti a qualsiasi evenienza”, ha poi concluso.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento