F1 | Gp Gran Bretagna : Aggiornamento meteo

5 Luglio 2014 – Come vi avevamo preannunciato, il meteo sul circuito di Silverstone ha riservato molte sorprese diventando una vera mina vagante nei taccuini degli ingegneri al muretto box (sopratutto al muretto Ferrari).

The-Wing-SilverstoneIl sabato di qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna è stato un sabato piovoso al mattino e nella prima parte del pomeriggio. Nel corso delle qualifiche abbiamo assistito ad un meteo molto variabile, con momenti di pioggia intensa che lasciavano spazio a cielo nuvoloso e pista che tendeva ad asciugarsi. Questa variabilità del meteo è stata fatale a Ferrari e Williams, mentre ha regalato la miglio qualifica nella storia della Marussia.

Per domani nell’orario della gara il meteo dovrebbe cambiare in meglio. I media inglesi più accreditati parlano di pomeriggio soleggiato e temperature primaverili. Il meteo inglese, quest’anno leggermente sopra la media stagionale, dovrebbe concedere un pomeriggio soleggiato con temperature massime di 22°C e minime di 18°C nell’orario di gara. I venti non dovrebbero essere di gran impiccio ai piloti, in quanto non sono attese raffiche di intensità elevata. I principali siti meteo locali parlano anche di umidità molto contenuta e (stando su questo dato) dovrebbe essere garanzia di meteo privo di pioggia.

Abbiamo visto ieri che il meteo a Silverstone è pazzo. Ora piove, prima no e dal nulla può venire fuori una giornata soleggiata. Il condizionale è d’obbligo ma sia in caso di acqua o no, dovremmo aspettarci una gara emozionante.


 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Luca Sarpero

28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Lascia un commento