F1 | GP di Germania, Raikkonen: “Giornata positiva per noi”

Hockenheim, 19 luglio 2014 – Sessione di prove positiva per Kimi Raikkonen che, dopo un problema tecnico avuto in mattinata, nel pomeriggio ottiene un buon quarto tempo a mezzo secondo da Lewis Hamilton. Più indietro Alonso, nono a un secondo dal leader.

Ieri in pista si è visto il miglior Kimi Raikkonen dall’inizio della stagione. Nonostante il problema tecnico avuto sulla  sua F14T che lo ha costretto a rimanere ai box a lungo, nel pomeriggio il campione del mondo 2007  ha dato il meglio di sè riuscendo ad ottenere un ottimo quarto posto a mezzo secondo dalla Freccia d’Argento di Lewis Hamilton.

Come ogni venerdì la Scuderia Ferrari svolge “alcune prove d’assetto nella mattinata mentre nel pomeriggio si studia il comportamento degli pneumatici e si completano alcuni long run”, ha spiegato Iceman al termine della seconda sessione di prove libere del Gp di Germania. “Purtroppo al mattino a causa di un problema tecnico sono stato costretto a rientrare ai box e ho perso la possibilità di un run in più con pneumatici Soft, ma grazie al grande lavoro della squadra sono tornato in pista”.

raikkonen kimiTuttavia, sebbene il lavoro perso nella mattinata è stato recuperato nelle libere 2, il finlandese rimane con i piedi per terra riguardo la competitività della sua F14T affermando che bisognerà aspettare domani per fare delle prime previsioni.

“Nel complesso oggi è stata una giornata abbastanza positiva ma è ancora presto per fare delle previsioni. Per saperne di più dobbiamo aspettare domani”, ha poi concluso.