F1 | Gp Germania: Previsioni meteo

16 luglio 2014 – Previsioni meteo per il week end di gara del Gran Premio di Germania. Come di consuetudine, il Gran Premio di Germania si svolge in alternanza tra Hockenheimring e Nurburgring. Il 2014 è il turno del Hockenheimring.

Rispetto all Nurburgring, il circuito dell’Hockenheimring si trova in una posizione geografica nettamente più pianeggiante, il che facilita il clima tipico del centro Europa, che prevede estati molto caldi e pochi svarioni meteorologici. Le previsioni meteo parlano di una tre giorni relativamente nella media stagionale locale.

Già il venerdì, nel corso delle prove libere, dovremmo assistere ad un meteo molto caldo. I media locali parlano di un venerdì con meteo tipicamente estivo, con poca umidità e temperature molto alte. Solamente verso l’ora di pranzo dovremmo assistere al transito di alcuni nubi, che saranno tuttavia totalmente innocue.

Il sabato, dovrebbero confermarsi le previsioni meteo del venerdì. Il cielo sopra l’Hockenheimring dovrebbe ancora essere azzurra. Le nubi di passaggio nella nottata dovrebbero transitare senza riversare alcuna precipitazione, ma va da sè che dovremmo vedere un lieve aumento dei venti e un leggerissimo calo delle temperature. Ciò comunque non dovrebbe creare particolarmente disagio ai team presenti.

Il vero colpo di scena potrebbe arrivare la domenica. Stando ai principali network locali, le previsioni meteo parlano di giornata nettamente più fresca rispetto alle due precedenti. Tuttavia, qualcuno si sbilancia e parla di pioggia nel pomeriggio (senza precisare l’ora), mentre qualcun’altro parla di nuvolosità in aumento e piogge solo nel tardo pomeriggio o prima serata. Facendo un incrocio dei dati in nostro possesso, possiamo dedurre che i venti e le temperature sono da giornata con meteo instabile e tendente al piovoso. Seguiranno comunque degli aggiornamenti non appena possibile.

 

Ecco un riepilogo delle previsioni meteo per il Go di Germania:

 

Venerdì 18 Luglio

Meteo previsto: Sereno

Temperature: min 24°C – Max 26°C

Umidità media: 62%

 

SSOFT     SOFTy

 

 

 

 

Sabato 19 Luglio:

Meteo previsto: Sereno

Temperature: min 24 °C – Max 34°C

Umidità media: 55%

 

SSOFT

SOFTy

 

 

 

 

Domenica 20 Luglio:

Meteo previsto: Piovoso

Temperature: min 18°C – Max 24°C

Umidità media: 91%

 

SSOFT

SOFTy

 

 

 

 

 

Seguiranno aggiornamenti

 

 

 



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Luca Sarpero

28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Lascia un commento