F1 | Gp d’Ungheria : Red Bull ritrova le ali?

26 Luglio 2014 – Sebastian Vettel conquista la prima fila, la seconda posizione arriva dopo un ottimo weekend che si conclude con la lotta in Q3 Bene anche Ricciardo , quarto con la seconda Red Bull.

L’ eterna lotta tra compagni di squadra è stata vinta oggi da Sebastian Vettel, che riesce in quest occasione a tirar fuori il coniglio dal cilindro e beffare Daniel Ricciardo.

Un secondo posto arrivato in circostanze particolari, il problema di Lewis ha certamente dato uno slancio al tedesco, nonostante ciò si è rivista la pulizia di guida del campione tedesco che ha esaltato ancora una volta, le doti telaistiche della monoposto Red Bull.

Una Q3 piuttosto serrata, con distacchi che , seppur notevoli sembrano essersi ridotti, probabilmente per un insieme di fattori, tipologia di tracciato e progressi degli inseguitori.

vettelconferenzagermaniagetty-620x350“Dopo il Q2, ho pensato che se facevamo tutto giusto, avremmo potuto avvicinare molto la Mercedes. Alla fine, Nico è stato molto forte e non mi è stato possibile batterlo. Ma vedremo domani, ci sono un sacco di incognite per la gara e se piove, proverò ad attaccare. Dobbiamo ora concentrarci sul nostro lavoro e, se ne avremo l’occasione, tentare di fare un sorpasso. La natura del circuito non ci aiuta, ma siamo abbastanza vicini alla Mercedes e possiamo ancora sperarci”.

Dall’ altro lato del box:  Daniel Ricciardo deve “accontentarsi” di una quarta posizione, staccato di circa due decimi dal compagno di scuderia, sembra aver tratto vantaggio dai suggerimenti di Sebastian.

ricciardo_bahHo un buon feeling con la vettura. In Q1 e in Q2 stavamo andando bene, ma quando è arrivata la pioggia non ho potuto portare alla giusta temperatura gli pneumatici e sono rimasto indietro. Un po’ deluso, perché sarebbe stato bello essere in prima fila. Ma il quarto posto non è certo un disastro. Qui superare è difficile, ma domani dobbiamo puntare a fare poche fermate ai box e puntare al podio”.

horner_Soddisfatto Chris Horner che elogia l’operato dei suoi piloti.

“Per la squadra, questo è un grande risultato. Entrambi i piloti hanno fatto un ottimo lavoro e Sebastian ha tirato fuori il meglio dalla macchina. Daniel è ben messo sul passo gara, quindi possiamo sperare di capitalizzare quanto di buono fatto oggi”