F1 | Wolff: “Alonso non verrà da noi”

Stoccarda, 14 giugno 2014 – Da un paio di giorni iniziavano a circolare voci su un possibile arrivo di Fernando Alonso in Mercedes. Arriva però subito la smentita di Toto Wolff che si dice sAlonso2014oddisfatto della sua coppia.

Nelle ultime settimane sono diventate sempre più frequenti le voci di un possibile arrivo di Fernando Alonso in casa Mercedes viste le “terribili” prestazioni della Ferrari nelle ultime due gare. A smentire però queste indiscrezioni è stato proprio Toto Wolff ammettendo che ben presto arriverà il rinnovo del contratto per Nico Rosberg.

Anche se “Fernando è uno dei migliori piloti in griglia”, per ora il team principal della Mercedes si è detto molto soddisfatto della coppia Rosberg-Hamilton ritenendola una delle “coppie migliori tra quelle schierate in pista”

Motorsports: FIA Formula One World Championship 2013Riguardo poi la rivalità tra Hamilton e il tedesco, che sta infiammando questo Mondiale di F1 2014,  Wolff  ha spiegato ai giornalisti che gli attriti tra i due non raggiungeranno mai il livello di “ostilità” che c’era tra Alonso e Hamilton quando stavano alla McLaren.

“Li lasceremo liberi di lottare, finchè la guerra non diventa scorretta. Un conflitto come quello tra Alonso ed Hamilton non ci sarà. Se fosse accaduto qualcosa del genere ci sarebbero state serie conseguenze”, ha poi aggiunto.

E intanto mentre Wolff difende i suoi due pupilli, martedì proprio Lewis Hamilton è stato visto a Maranello vicino proprio alla fabbrica Ferrari.