Montreal, 8 giugno 2014 – E’ di pochi minuti fa la notizia che Adrian Newey ha trovato un accordo con la Red Bull per il prolungamento del suo contratto.
In mattinata era circolata la voce secondo cui Adrian Newey nel 2015 avrebbe trascorso un anno sabbatico. In molti ovviamente avevano subito pensato quindi ad un Newey in Ferrari già a partire dal 2016. ma per i molti tifosi Ferraristi che già pregustavano questa possibilità è arrivata la doccia fredda del comunicato ufficiale Red Bull.
Nella nota si legge che “La Red Bull è lieta di confermare che ha esteso il suo contratto con Adrian Newey, con un nuovo accordo pluriennale.”
Quindi il genio inglese resterà ancora in Red Bull ed a quanto pare ancora per molto tempo. Con questo quindi si chiude la vicenda Newey-Ferrari che aveva visto gli uomini di Maranello, e Montezemolo in prima persona, tentare di convincere Newey ad approdare a Maranello. L’offerta era stata una delle più alte mai fatte dal team italiano per un ingegnere, probabilmente in Red Bull hanno alzato la posta.