F1 | Ufficiale: Adrian Newey resta in Red Bull

Montreal, 8 giugno 2014 – E’ di pochi minuti fa la notizia che Adrian Newey ha trovato un accordo con la Red Bull per il prolungamento del suo contratto.

Adrian-NeweyIn mattinata era circolata la voce secondo cui Adrian Newey nel 2015 avrebbe trascorso un anno sabbatico. In molti ovviamente avevano subito pensato quindi ad un Newey in Ferrari già a partire dal 2016. ma per i molti tifosi Ferraristi che già pregustavano questa possibilità è arrivata la doccia fredda del comunicato ufficiale Red Bull.

Nella nota si legge che “La Red Bull è lieta di confermare che ha esteso il suo contratto con Adrian Newey,  con un nuovo accordo pluriennale.” 

Quindi il genio inglese resterà ancora in Red Bull ed a quanto pare ancora per molto tempo. Con questo quindi si chiude la vicenda Newey-Ferrari che aveva visto gli uomini di Maranello, e Montezemolo in prima persona, tentare di convincere Newey ad approdare a Maranello. L’offerta era stata una delle più alte mai fatte dal team italiano per un ingegnere, probabilmente in Red Bull hanno alzato la posta.