F1 | Tecnica: Mercedes, McLaren e Red Bull in Canada

06 giugno 2014 – La Mercedes per ora non ha portato nessuna novità tecnica rilevante , e sarebbe il primo GP senza aggiornamenti per la W05. la Red Bull invece continua lo sviluppo e la McLaren rimuove parte della butterfly.

Hamilton-fastest-in-day-2-Bahrain-testLa W05 apparsa alla verifiche tecniche in Canada è sembrata priva di aggiornamenti tecnici importanti. In precedenza il team tedesco ha sempre portato nuove parti e continui sviluppi. Visti i risultati forse, si è pensato di continuare lo sviluppo con più tranquillità o forse si è puntato su aree della vettura più nascoste.

In McLaren invece ha portata a Montreal due versioni della butterfly posteriore della sua MP4-29. Una con la butterfly completa, come l’abbiamo sempre vista fino ad oggi, e l’altra invece ridotta del 50%. Infatti si è mantenuta solo la carenatura della parte bassaed eliminato quella superiore. Soluzione che dovrebbe garantire una riduzione della resistenza all’avanzamento ed una migliore velocità di punta, fondamentale sul circuito di Montreal.

disegno_mezza_butterfly

 

la Red Bull invece ha apportato una leggera modifica al musetto della sua RB10, con un bulbo più allungato e sfinato.