6 Giugno 2014- Il Finlandese della Ferrari, Kimi Raikkonen, ha voluto fare il punto sulla situazione dello sviluppo della F14-T, facendo trapelare un certo ottimismo non solo suo ma di tutto il team. Il campione del mondo 2007 inoltre ha ribadito come sia difficile arrivare alle Mercedes, ma che con il tempo i risultati arriveranno.
Non capita spesso di vedere un Kimi Raikkonen cosi eloquente, ma alla vigilia del week-end del Gran Premio del Canada il finlandese ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni sullo sviluppo in casa Ferrari. Il ferrarista si è detto comunque ottimista del lavoro che stanno facendo i tecnici a Maranello, ma per esserlo del tutto vuole aspettare le prime prove libere del Gp canadese:
“Dobbiamo vedere come vanno le prove domani prima di farci un’idea sui vantaggi che le nuove componenti ci possono portare. La situazione meteorologica prevista per il venerdì di libere non è molto incoraggiante: speriamo che sia asciutto in modo che possiamo capire qual è il nostro potenziale qui. Ogni miglioramento, anche piccolo, è sempre benvenuto. Conosciamo il lavoro che stiamo portando avanti e stiamo facendo progressi. Tuttavia, si tratta di un processo complicato, i cui risultati non si possono vedere nel giro di poche settimane”.
Il campione del mondo 2007 ribadisce comunque che ci vorrà molta pazienza prima che i risultati arrivino, ma è comunque fiducioso che con il tempo la F14-T migliorerà, anche se vede molto difficile la possibilità di arrivare alle Mercedes:
“Credo che sarà molto difficile combattere con la Mercedes per il campionato, ma noi in Ferrari vogliamo continuare a dare il massimo per ottenere il meglio ad ogni gara, vogliamo diventare più forti e nel prossimo futuro poter puntare al podio. Detto questo non sono pronto a scommettere se sarò o meno in grado di vincere una gara entro breve tempo”.