F1 | Montezemolo: “Ferrari, dobbiamo guardare al 2015”

13 Giugno 2014- Il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, ha rilasciato delle dichiarazioni sul futuro prossimo, facendo capire come in casa Ferrari, visti gli scarsi risultati dell’annata corrente, ci sia bisogno di guardare già al 2015.

raik_monacoIn Canada ci si aspettava la svolta della Ferrari, ma così non è stato. Nonostante la gran quantità di nuovi pezzi e nuove modifiche portate al Gran Premio del Canada, la Ferrari non è riuscita a fare quel salto di qualità che le avrebbe permesso di lottare per il podio. Gli scarsi risultati della F14-T hanno portato la squadra di Maranello a concentrarsi sul progetto del prossimo anno, per tentare di recuperare il gap evidente che ha dimostrato durante questa prima parte di stagione. E’ lo stesso presidente del cavallino rampante a dichiararlo:

Non credo che potremo fare miracoli nel breve termine ma stiamo lavorando sodo per il futuro sapendo che ciò che è stato fatto quest’anno non è stato fatto abbastanza bene. Siamo in un momento difficile, ma c’è poco da parlare e tanto da fare

Il presidente Montezemolo però, ha fatto intendere anche come il progetto della vettura 2014 non verrà abbandonato, e servirà comunque tanto lavoro per cercare di far meglio nella seconda parte di stagione:

Dobbiamo migliorare assolutamente molto quest’anno. Abbiamo portato molte migliorie alla vettura in Canada ma i risultati non sono stati positivi. Non ci dobbiamo scoraggiare e dobbiamo continuare a migliorare quest’anno, anche in vista del 2015.

Parole di incoraggiamento che servono a scuotere un ambiente che nonostante il duro lavoro, fatica a trovare i risultati, tanto da cominciare a pensare all’anno venturo. Resta però ancora molto da fare per arrivare alle posizioni di vertice, e la strada è ancora molto lunga per la rossa di Maranello.