F1 | Gp Canada : Previsioni meteo

4 giugno 2014 – Previsioni meteo in vista del Gran Premio del Canada in programma questa domenica sul circuito “Gilles Villeneuve” di Montreal. A causa della sua posizione geografica, il circuito “Gilles Villeneuve” è spesso soggetto a meteo instabile e tendente all’estremizzazione sia in caso di pioggia, che in caso di sole e caldo.

2000canadaNelle sue svariate edizioni, il Gran Premio del Canada ha regalato spesso un meteo piovoso o incerto, ma anche meteo particolarmente caldi e roventi. Nella scorsa edizione si è assistito a ben 2 giornate su 3 caratterizzate dalla pioggia e, sopratutto, da temperature molto basse, al limite delle medie autunnali della zona. Di gare piovose, la storia del Gp del Canada ne è pieno; come non ricordare il diluvio e le ben 4 ore di gara nel 2011 oppure il diluvio universale caduto dal cielo nel 2000. Per quest’anno sembrerebbe esserci, invece, un clima nettamente migliore.

Nella giornata di venerdì, le previsioni meteo parlano di un cielo velato ma difficilmente in grado di generare precipitazioni. Le probabilità di scrosci sono molto ridotte e le temperature dovrebbero essere nella media stagionale. Meteo in probabile lieve miglioramento il sabato, con il sole dato per presente, seppur in maniera timida, nel pomeriggio. Le poche nubi presenti non dovrebbero creare pericolo e le temperature sono date in lieve aumento rispetto al giorno prima.

Domenica, giorno della gara, ancora meteo probabilmente sereno. I venti soffiati la sera prima, dovrebbero spazzare via le pochi nubi residue e il sole dovrebbe portare un ulteriore aumento delle temperature. Solamente verso le 17 ora locale (ben al di la dell’orario di gara) dovremmo vedere qualche scroscio a Montreal.

Ecco un riepilogo delle previsioni meteo per il Gran Premio del Canada:

 

Venerdì 6 giugno

Meteo previsto: Sereno o poco nuvoloso

Temperature:  min 12 °C – max 25°C

Umidità media: 85%

 

SSOFT

SOFTy

 

 

 

 

Sabato 7 giugno:

Meteo Previsto: Sereno

Temperature: min 10 °C – max 26 °C

Umidità media: 74%

 

SSOFT

SOFTy

 

 

 

 

Domenica 8 giugno:

Meteo previsto: Sereno

Temperature: min 12 °C – max 30°C

Umidità media: 73%

 

SSOFT     SOFTy

 

 

 

 

Seguiranno aggiornamenti