F1 | Gp Austria : Aggiornamento meteo

21 giugno 2014 – Aggiornamento meteo sul Gran Premio d’Austria in programma domani al Red Bull Ring. In questi giorni, abbiamo assistito ad un week end caratterizzato da un meteo nuvoloso ma non piovoso.

10154270_577575359008021_2071067292221625513_nL’ Austria ha accolto il ritorno della Formula 1 con meteo tranquillo e soleggiato anche se con nuvole non piovose. Solo le temperature, comunque nelle medie stagionali della zona,  sono state molto basse, e ciò ha spinto i tecnici della Pirelli a portare le gomme con mescola più morbida.

Per la gara di domani, trend meteo ancora confermato. Temperature tipiche di zone montuose, cielo velato e sole che ogni tanto fa capolino tra le nubi. Tutto confermato quindi, ma è qui che potrebbero arrivare dei colpi scena. Le previsioni meteo date dai principali network locali, ci dicono che verso il tardo pomeriggio potrebbe avvicinarsi un fronte temporalesco che potrebbe, di conseguenza, portare pioggia e maltempo sul tracciato. Esaminando più attentamente i dati in nostro possesso, i venti che soffiano sul Red Bull Ring sono di bassa intensità e, quindi, non dovremmo vedere piogge nell’orario di gara.

Chi però frequenta zone montuose, sa come il meteo cambi in maniera repentina da un momento all’altro e come sia facile vedere dei cambiamenti climatici molto rapidi. Il condizionale è dunque d’obbligo, ma la possibilità di uno scroscio d’acqua, seppur molto remota, c’è.



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Luca Sarpero

28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.