F1 | Williams: “A Barcellona il set-up fa la differenza”

Grove, 7 maggio 2014 – In vista del Gran Premio di Spagna, la Williams spera di raccogliere un buon bottino che gli permetta di sorpassare la McLaren nella classifica costruttori.

massa_williamsDopo le prime quattro gare, il bilancio in casa Williams è più che positivo. Attualmente sesta nella classifica costruttori, fin dai primi test pre-stagionali in Bahrain, la FW36 si è dimostrata una macchina abbastanza competitiva con un aerodinamica semplice e con un il V6 Turbo della Mercedes che fa la vera differenza.

Vista la sua competitività mostrata ad inzio Mondiale, alla vigilia del Gran Premio della Spagna previsto questo fine settimana, il team di Grove spera di conquistare buoni punti utili per sorpassare la McLaren, in difficoltà dal Gp della Malesia. Abbastanza fiducioso per questo Gran Premio è Felipe Massa che già in passato ha vinto sulla pista spagnola: “In passato ho vinto su questa pista e questo mi permette di essere più fiducioso – ha dichiarato– Il downforce qui ha una certa rilevanza, di conseguenza sarà importante trovare il giusto assetto. Anche se tutti porteranno degli aggiornamenti qualunque parte nuova potrà fare la differenza”.

Infatti proprio in queste tre settimane di pausa, la Williams ha continuato il suo lavoro di sviluppo sulla FW36 e proprio a Barcellona verranno portati i primi aggiornamenti di questo Mondiale di F1 2014.  “In queste settimane abbiamo lavorato molto allo sviluppo ma fino a che non mi metterò al volante non saprò dirvi quanto siamo progrediti – ha affermato Bottas – Non avendo mai girato con la macchina attuale sul tracciato ci sarà parecchio da fare a livello di set-up”.