Barcellona, 10 maggio 2014 – Venerdì a due facce per la Red Bull costretta a girare con un solo pilota – Ricciardo – in entrambe le sessioni. Sebastian Vettel, infatti, è stato costretto a seguire le libere dai box a causa del problema avuto sulla power unit a inizio mattinata.
Daniel Ricciardo si sta confermando sempre di più un ottimo pilota. Con l’assenza del capitano, fermato da un problema alla power unit accusato nella prima sessione di libere, il giovane australiano è riuscito a portare avanti il lavoro previsto dalla Red Bull avendo modo di testare anche gli aggiornamenti portati dalla squadra per questo week-end.
Nonostante il distacco di nove decimi accusato al termine della seconda sessione di prove libere, Daniel Ricciardo ha ottenuto la terza posizione dimostrando che la R10 sul circuito spagnolo può lottare per il podio.
“Sono contento del lavoro fatto sulla mia RB10 e penso che i passi in avanti compiuti rispetto alla Cina siano evidenti”, ha esordito il neo acquisto di Milton Keynes. “Il nostro obiettivo è ridurre il gap che ci separa dalla Mercedes, anche se loro non sembrano voler rallentare in alcun modo!”.
“E’ un peccato che Sebastian non abbia potuto prendere parte alle prove oggi. Quando si testano gli aggiornamenti è importante poter confrontare i dati su entrambe le vetture; la notizia positiva è che almeno i dati a disposizione oggi sono buoni!”, ha concluso Ricciardo.