F1 | La Power-Unit Ferrari con l’intercooler nella V motore

Monaco, 22 maggio 2014 – Man mano che la stagione va avanti si scoprono sempre più interessanti dettagli delle nuovissime Power Unit di quest’anno.

Oggi grazie alle immagini trasmesse da Sky Sport F1 HD è stato possibile vedere un nuovo dettaglio dell’architettura del motore della Ferrari F14-T. Se la Mercedes ha stupito tutti con la disposizione degli elementi di turbina e compressore separati ai due lati del motore. Oggi è la Ferrari stupisce per la disposizione del proprio intercooler, questo infatti secondo apparso dalle immagini TV sembrerebbe alloggiato all’interno della V motore.

Nella foto sotto abbiamo evidenziato l’alloggiamento dell’intercooler.

Copia di IMG_1235

Nella foto successiva invece l’elemento Aria/Acqua smontato. Un elemento di piccole dimensioni che quindi, si accoppierebbe perfettamente con la V del motore eliminando ingombri preziosi. Difficile dire se questa soluzione ha portato effettivamente i risultati sperati e quanto la capacità di questo elemento sia valida rispetto a soluzioni più tradizionali.

Copia di 7wjdK1U

In molti accusavano la Ferrari di non essere innovativa, questa volta da Maranello ci hanno stupito.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Antonio Granato

F1 Freelance Technical Analyst - AME-Aircraft Maintenance Engineer - Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk - Blogger ilfattoquotidiano.it - collaboratore di Autosprint Twitter: @antoniogranato

One thought on “F1 | La Power-Unit Ferrari con l’intercooler nella V motore

Lascia un commento