F1 | Rosberg verso il prolungamento con la Mercedes

Montecarlo, 23 maggio 2014 – Manca l’ufficialità, ma l’emittente televisiva britannica BBC ha diffuso la notizia secondo cui Nico Rosberg avrebbe già firmato il prolungamento del contratto che lo lega alla Mercedes per altri due anni.

rosberg_gerIl pilota tedesco figlio d’arte avrebbe quindi anticipato i tempi per la prosecuzione del proprio rapporto con la scuderia di Brackley, allontanando così le voci di un possibile arrivo di Fernando Alonso alla corte del team tedesco. L’accelerazione delle trattative sarebbe stata voluta da Toto Wolff e Niki Lauda , che intendono mantenere i rapporti sia con Hamilton che con Rosberg, visti anche gli ottimi risultati di entrambi nel corso di questa stagione.

Non si conoscono ancora, quindi, i dettagli dell’operazione nè la data dell’annuncio ufficiale, che porterebbe quindi il tedesco in Mercedes fino al 2016. Di sicuiro ci sono le dichiarazioni di un portavoce della scuderia di Brackley che parla chiaramente della volontà di Mercedes di proseguire con i propri piloti, anche per mantenere intatta la situazione di leader in classifica: “Abbiamo un rapporto a lungo termine con entrambi i nostri piloti” ha dichiarato.

Il contratto di Lewis Hamilton, invece, scade nel 2015 e gli vengono corrisposti 60 milioni di sterline oltre ai bonus per i risultati.