F1 | La McLaren prova una MP4-29 con motore Honda
 

 


F1 | La McLaren prova una MP4-29 con motore Honda

14 Maggio 2014- Negli scorsi giorni a Woking, i tecnici McLaren hanno iniziato a lavorare con un motore ibrido fornito dalla Honda, prossimo fornitore ufficiale del team Inglese. La power unit è stata montata su una Mp4-29 e potrebbe fare il suo debutto nei test a Silverstone, l’8 e il 9 Luglio.

A Woking pensano già al 2015, ma non a causa degli scarsi risultati ottenuti fino ad ora, bensì per aiutare la Honda nella creazione e nello sviluppo della nuova power unit che la casa nipponica porterà il prossimo anno sulle vetture del team inglese.

Honda-logo_2849148Lo storico partner del team infatti, onde evitare di trovarsi impreparata il prossimo anno nello sviluppo della power unit, ha iniziato a lavorare a Woking con i tecnici McLaren sulla vettura della stagione corrente, e questo ha creato non poche lamentele da parte della Mercedes, che teme una nuova spy story.

Nonostante ciò la Honda e la McLaren non vogliono trovarsi a progettare la vettura del 2015 senza aver prima raccolto dati reali, ed è per questo che il team di Woking ha chiesto alla FIA di poter provare una Mp4-29 con motore Honda anche in pista: la data più probabile è quella dei test a Silverstone, l’8 e il 9 Luglio, ma nel caso la FIA negasse questa possibilità, l’altra data possibile è quella dei test ad Abu Dhabi.

Ma il team di Ron Dennis spingerà sicuramente per i test di Silverstone, visto che il motore Honda sembra essere ancora molto acerbo e quindi servono dati reali su pista il prima possibile alla casa nipponica, per non rimanere indietro rispetto agli altri fornitori.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento