14 Maggio 2014- Negli scorsi giorni a Woking, i tecnici McLaren hanno iniziato a lavorare con un motore ibrido fornito dalla Honda, prossimo fornitore ufficiale del team Inglese. La power unit è stata montata su una Mp4-29 e potrebbe fare il suo debutto nei test a Silverstone, l’8 e il 9 Luglio.
A Woking pensano già al 2015, ma non a causa degli scarsi risultati ottenuti fino ad ora, bensì per aiutare la Honda nella creazione e nello sviluppo della nuova power unit che la casa nipponica porterà il prossimo anno sulle vetture del team inglese.
Lo storico partner del team infatti, onde evitare di trovarsi impreparata il prossimo anno nello sviluppo della power unit, ha iniziato a lavorare a Woking con i tecnici McLaren sulla vettura della stagione corrente, e questo ha creato non poche lamentele da parte della Mercedes, che teme una nuova spy story.
Nonostante ciò la Honda e la McLaren non vogliono trovarsi a progettare la vettura del 2015 senza aver prima raccolto dati reali, ed è per questo che il team di Woking ha chiesto alla FIA di poter provare una Mp4-29 con motore Honda anche in pista: la data più probabile è quella dei test a Silverstone, l’8 e il 9 Luglio, ma nel caso la FIA negasse questa possibilità, l’altra data possibile è quella dei test ad Abu Dhabi.
Ma il team di Ron Dennis spingerà sicuramente per i test di Silverstone, visto che il motore Honda sembra essere ancora molto acerbo e quindi servono dati reali su pista il prima possibile alla casa nipponica, per non rimanere indietro rispetto agli altri fornitori.