F1 | La Ferrari per Monaco

21 maggio 2014 – Che Ferrari vedremo a Monaco? Come annunciato dallo stesso Montezemolo la versione B della F14-T la vedremo solo in Canada e per il momento, infatti, non sembrano esserci novità sulla Rossa nei box monegaschi.

Anche a Monaco molto probabilmente rivedremo, come a Barcellona, il sistema frenante con il mozzo chiuso, quindi senza il soffiaggio visto in China. Le due vetture di Alonso e Raikkonen infatti proveranno, almeno nelle prove libere, la soluzione “chiusa”e con questa si sono presentate alle verifiche tecniche di oggi.

disegno mozzo chiuso

Confermato il mono-pilone per l’ala posteriore, visto già in Spagna che ormai dovrebbe rappresentare la versione definitiva, ed il Monkey-Seat, in parte scontato il suo utilizzo su una pista come Monaco dove si ricerca più carico aerodinamico possibile. Nessuna novità poi sul musetto, già tanto atteso, che forse vedremo solo in Canada, come nessuna novità sull’ala anteriore, anch’essa confermata nella versione dello scorso GP.

disegno

Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com