F1 | Rob Smedley inizia la sua collaborazione in Williams
 

 


F1 | Rob Smedley inizia la sua collaborazione in Williams

02 aprile 2014 – Rob Smedley inizierà a lavorare per il team Martini Williams da questo fine settimana nel gran premio del Bahrain.

williams_malesiaDopo otto stagioni come ingegnere di pista di Massa alla Ferrari, inizierà questo weekend del gran premio del Bahrain la nuova avventura lavorativa di Smedley alla Williams anche se ufficialmente il rapporto di collaborazione tra le 2 parti è iniziato questo lunedì. Il ruolo che avrà all’interno del team di Groove sarà quello di responsabile delle prestazioni in pista delle 2 monoposto di Massa e di Bottas.

Durante il weekend di gara vigilerà nel muretto box ed il suo operato verrà supervisionato dal direttore tecnico Williams Pat Symonds, il ruolo di Smedley fin’ora era stato coperto dal capo-tecnico Rod Nelson il quale ha detto che d’ora in avanti Smedley opererà in pista e lui in fabbrica nei loro rispettivi ruoli.

L’interazione tra il team della fabbrica ed il team nei weekend di gara è stata uno dei punti deboli alla Williams in questi ultimi anni, e questo metodo fortemente voluto da Symonds dovrebbe garantire al team inglese il saltò di qualità tanto atteso e voluto. Ha inoltre aggiunto che quando si è nel mondo delle corse la collaborazione tra fabbrica e pista è necessaria affinchè si possa andare veloci da subito, se si ha un problema già dal venerdì del weekend di gara è necessario risolverlo sin da subito ovviamente, però si sa che lungo il weekend di gara i problemi sono dietro l’angolo.

Massa ha voluto sottolineare che il collocamento di Smedley alla Williams è un reclutamento chiave per portare nuove idee e soluzioni all’interno del team, difatti il rapporto tra il pilota brasiliano e l’ingegnere inglese è stato senza dubbio uno dei rapporti più longevi in F1 in questi ultimi anni.

E l’esperienza che entrambi porteranno a Groove sarà fondamentale e costruttivo per tutti per raggiungere la competitività necessaria per tornare ad essere un top team ha concluso Massa, in effetti queste due prime gare stagionale hanno visto una Williams in rialzo dopo un 2013 negativo.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Alberto Murador

Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Lascia un commento