martedì, Gennaio 21, 2025

F1 | Pirelli, scelte le gomme per Spagna, Monaco e Canada

Milano, 11 aprile 2014 – Pirelli ha scelto le mescole che verranno utilizzate nei Gran Premi di Spagna, Monaco e Canada.

pirelli_222A Barcellona, Pirelli porterà il P Zero Orange hard e il P Zero White medium: i due pneumatici più duri del range. Montmelò è un circuito che scarica molta energia sulle gomme, inoltre presenta un asfalto abbastanza abrasivo. Le temperature potrebbero essere alte durante il weekend di gara e le coperture sinistre sono particolarmente sollecitate.

A Monaco e in Canada verranno utilizzati i due pneumatici più morbidi della gamma: i P Zero Yellow soft e i P Zero Red supersoft.

Monaco è il circuito più lento in calendario; tortuoso ed esigente per il grip meccanico delle gomme, è il tracciato ideale per la supersoft quest’anno, che farà il suo debutto, accanto alla soft.

Il Canada è un altro circuito dove è molto importante il grip meccanico; in genere qui la gara si corre con temperature più basse. Per questo tracciato semi-permanente, in cui trazione e frenata sono fondamentali, la scelta ideale è la combinazione supersoft-soft.

 Le scelte degli pneumatici finora

P Zero Red P Zero Yellow P Zero White P Zero Orange
Australia Soft Medium
Malesia Medium Hard
Bahrain Soft Medium
Cina Soft Medium
Spagna Medium Hard
Monaco Supersoft Soft
Canada Supersoft Soft

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,130SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com