F1 | Mercedes, Hamilton e Rosberg pronti per il derby di Cina…

Shanghai, 17 aprile 2014 – I due alfieri della Mercedes danno il via al Gp di Cina con dichiarazioni battagliere, ma leali. La scena è tutta loro.

hamilton_rosbergPrimo e secondo in generale, vittoria all’esordio in Australia per Nico Rosberg, trionfi in Malesia e Bahrain per Lewis Hamilton. Tre su tre, uno spettacolare monopolio Mercedes, fatto di prestazioni monstre e duelli ruota a ruota.

I dioscuri di Stoccarda novelli Prost e Senna. Anche se loro sono amici veri. Chi lo conosce bene riavvolge il nastro del tempo: “Sembrano tornati a 14 anni fa, quando se le davano di santa ragione sui go-kart”.

Compagni di squadra ora ed allora, carriere legate da un filo unico. Una bella storia. Dai mondiali sui kart 100cc al derby più importante: quello che vale il Mondiale di F1. La sceneggiatura perfetta per un film.

E il Gp di Cina si preannuncia l’ennesimo atto di questa meravigliosa storia, con Rosberg pronto a levarsi di dosso lo smacco delle ultime due “sconfitte”:

“La Cina è la mia pista, prima pole in carriera e prima vittoria nel 2012. E’ un circuito che adoro, si adatta al mio stile di guida. In Bahrein abbiamo dato spettacolo, divertendo la gente. Capiterà di nuovo, stiamo spingendo come matti. E questo fine settimana voglio esserci io sul gradino più alto del podio”.

Ditelo a Lewis, che sogna il tris con la Mercedes. Gran favorito per gara e mondiale, l’anglo-caraibico non si nasconde:

“Tra me e Nico ci saranno altre battaglie spettacolari, non vedo l’ora. L’ultima gara è stata fantastica, e presto ne verranno delle altre. Sogno il tris con la Mercedes, è il mio obiettivo. Mi sento in forma perfetta”.

Fuoco incrociato già alla vigilia, ne vedremo delle belle. Considerato il potenziale della W05, questa singolar tenzone si preannuncia epica.