F1 | Mercedes domina, Hamilton fa i complimenti a Rosberg

Sakhir, 5 aprile 2014 – In casa Mercedes, sorprendentemente, sono tutti felici dal risultato ottenuto da Nico Rosberg; lo stesso compagno di squadra Hamilton, che 10001175_10152380708384874_1485653085_o alla fine ha accusato un distacco di 3 decimi dal tedesco si congratula con lui e non si fa alcun problema per la partenza in seconda posizione.

Il tedesco è raggiante al termine deller qualifiche: Sono molto contento della pole position perché ripaga il duro lavoro fatto durante tutto il week-end; ho trovato il modo di far progredire la macchina e risolvere qualche piccolo problema che c’era: insomma ho capito cosa bisognava fare per andare più forte. La grande sfida era rappresentata dalla variazione delle temperature tra le due sessioni: bisognava indovinare quale assetto avrebbe funzionato meglio nelle condizioni di maggiore umidità della sera. Ho messo insieme un buon giro e sono contento di partire in pole”.

1904090_630014343746564_6456968346750141844_nA ben vedere, Rosberg ha messo le cose in chiaro già dalla Q2, piazzandosi primo davanti a Hamilton e l’inglese, nel corso della Q3, ha fatto il suo miglior giro con le gomme che saranno utilizzate domani nella prima parte di gara. Segno evidente che, se non ci fosse stato l’errore alla prima curva, con le gomme da qualifica forse un altro paio di decimi avrebbe potuto levarli al suo miglior tempo. Nonostante questo, l’inglese si trova a suo agio con la macchina e il team, come confermato dalla sua leadership in tutte le sessioni di prove libere: “Non sono deluso, chiaramente si cerca sempre di fare bene, ma devo fare i complimenti a Nico perché ha fatto un grande lavoro: ha migliorato, ha recuperato e alla fine ha fatto un ottimo ultimo giro. Per quanto mi riguarda, penso di aver fatto un errore nell’ultimo giro ma nel complesso sono contento, molto fiero del team. Continuiamo ad avanzare, a progredire come stiamo facendo“.

Di certo Hamilton non si nasconde dietro un dito e sa di aver perso qualcosa nei confronti di Rosberg “Sì, oggi Nico ha fatto un lavoro ottimo, sono molto contento per lui, io oggi non sono stato abbastanza veloce. In generale in questo weekend sono partito molto forte ma poi il gap si è sempre più accorciato e nelle qualifiche lui ha avuto qualcosa più di me“.