F1 | Lauda critica Vettel: “Ha dimenticato come si guida”

25 aprile 2014 – Al termine del Gran Premio della Cina, Niki Lauda ha criticato duramente Sebastian Vettel, entrato in crisi dopo l’arrivo di Daniel Ricciardo.

vettelcascoabudhabi2013Per Sebastian Vettel il Gran Premio della Cina è stato un week-end molto difficile. Dopo essere stato battuto in qualifica dal compagno di squadra per mezzo secondo, anche il gara Daniel Ricciardo è riuscito ad avere la meglio sul quattro volte campione del mondo tanto da regalargli più di 20 secondi di distacco a fine corsa. Un gap che inizia a pesare per Vettel che si sta accorgendo di avere per la prima volta al suo fianco un pilota “scomodo” che, gara dopo gara, sta conquistando sempre di più la simpatia del suo team

Di fronte alla sua forte crisi Niki Lauda, collaboratore del team Mercedes, ha espresso un forte giudizio nei confronti di Vettel affermando che ormai il tedesco ha dimenticato come si guida.

“Sebastian paga il fatto di avere vinto molto in passato con la macchina migliore che c’era in griglia. In questo modo ha quasi dimenticato come si guida, in quanto era completamente tarato sulla sua monoposto, ma ora con le nuove regole ha più difficoltà. Non è un caso che Daniel Ricciardo sta facendo meglio di lui!“.

A supportare il tre volte campione del mondo è Felipe Massa che dice la sua sulla crisi di Vettel:

“Quando Vettel aveva Webber come compagno di squadra, tutti lavoravano per lui, mentre ora con Ricciardo le cose sono cambiate. Non voglio mettere in discussione il suo talento, ma ora ha più pressione e deve dimostrare davvero quanto vale“,

ha poi concluso il brasiliano.