F1 | La FIA ufficializza Gene Haas dal 2015, in forse Forza Rossa

MarrakeFIA_flagch, 13 aprile 2014 – La FIA ha deciso: il 12. team a entrare in Formula 1 dal 2015 sarà la Haas Formula LCC. Sono così confermate le indiscrezioni che vedevano il team di Gene Haas fortemente candidato all’ingresso nella massima formula europea.

Il Conasiglio Mondiale della FIA, riunitosi nel primo appuntamento stagionale del WTCC, ha infatti approvato l’iscrizione del tream americano in Formula 1 a partire dal 2015. Haas è entusiasta, come emerge dalle dichiarazioni rilasciate subito dopo la notizia: “Ovviamente siamo estremamente contenti di aver ricevuto dalla FIA una licenza per la Formula 1. È un momento entusiasmante per me, per la Haas Automation e per tutti quelli che volevano veder tornare in Formula 1 un team americano. Ora viene il difficile, il duro lavoro. Motore? Abbiamo parlato con Ferrari e Mercedes ma solo a livello infortmativo

La Haas Formula LCC, questo il nome del nuovo team, rappresenterà quindi il ritorno di un team americano in Formula 1, dopo il tentativo (fallito) della USF1. Il manager americano, proprietario di uno dei maggiori team nella NASCAR, svelerà ulterori dettagli sul proprio team nelle prossime settimane. Intanto, la FIA ha anche annunciato che sta ancora valutando l’iscrizione del team “Forza Rossa”, scuderia rumena dietro la quale dovrebbe esserci il nome di Colin Kolles e il nome pare suggerire collegamenti con la Ferrari, visto che il capo degli investitori, Ion Bazac, è un importatore e venditore di Ferrari in Romania.

Il Consiglio Mondiale ha inoltre deciso di riunire i team cui sarà presente anche Ecclestone il 1 maggio a Londra per imporre un taglio dei costi, alla quale seguirà una riunione dello Strategy Group. Inoltre verrà istituita una commissione per lo studio del suono delle power unit, che si prefigge l’obiettivo di migliorarlo.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Cristian Buttazzoni

"Life is about passions. Thank you for sharing mine". (M. Schumacher) Una frase, una scelta di vita. Tutto simboleggiato da un numero, il 27 (rosso, ma non solo)

Lascia un commento