F1 | Gp Cina : Ferrari in crescita ma ancora lontana

19 aprile 2014 – Si sono da poco concluse le qualifiche per il Gran Premio della Cina di F1 in programma domani, e la Ferrari si schiererà in quinta posizione con Alonso e in undicesima con Raikkonen. Un miglioramento rispetto al Bahrain, ma ancora troppo poco per ambire a posizioni di rilievo

Alonso2014Le qualifiche si sono svolte sotto una pioggia battente e le speranze erano tanto un pò per tutti. Si sa che in condizioni bagnate i gap tra le varie monoposto si livellano molto e il fatto che la Ferrari già ieri su asciutto si era dimostrata competitiva, faceva ben sperare per una top 3 con almeno uno dei due piloti. Invece ancora un quinto posto per Alonso, meglio rispetto al Bahrain, ma ancora con distacchi abissali dalle Mercedes e dalle Red Bull.

Fernando Alonso commenta così le sue qualifiche: ” Siamo un po’ indietro ma fino ad ora abbiamo fatto un buon weekend e un passo avanti rispetto alle ultime gare. In gara non dobbiamo subito perdere il contatto con i primi e prenderci un minuto di distacco finale. Non lotteremo per il 9° e 10° posto. Sia su asciutto che su bagnato abbiamo buone prestazioni e posso dire che la Ferrari ha fatto netti miglioramenti. Per la gara, però, penso che in qualsiasi condizioni meteo le Mercedes siano ancora favorite

Più pessimista, e deluso, Kimi Raikkonen che ha avuto molti problemi sulla sua Ferrari: ” Ho avuto piccoli problemi sulla mia Ferrari. Ieri non sono riuscito a girare molto e questo già mi penalizzava per oggi. Inoltre ho avuto qualche problema di traffico che mi ha rallentato. Non è stata una gran giornata“.


 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Luca Sarpero

28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.