F1 | Gp Bahrain 2014 : Previsioni meteo

2 aprile 2014 – Dopo la pioggia vista nelle qualifiche malesi, ci si trasferisce nel deserto del Bahrain per la terza prova del mondiale di Formula 1. Essendo in mezzo al deserto, è molto probabile che non si replicherà il “diluvio malese”.

In effetti per trovare la pioggia in Bahrain, bisogna andare indietro all’edizione inaugurale (2004) quando i cronisti riportarono il manifestarsi di uno uno scroscio di pioggia nella mattina del giorno della gara. A parte quel fatto clamoroso, mai più si è verifico un Gp del Bahrain con meteo bagnato anche solo come ipotesi. I tecnici Pirelli potrebbero permettersi di non scaricare neanche le gomme da bagnato dai camion.

Le previsioni del meteo per i 3 giorni che costituiscono il Gp del Bahrain, parlano di sole splendente e temperature elevate, come è facile aspettarsi in una località desertica come è il circuito del Sakhir. La pioggia è praticamente data con 0% di probabilità, e anche l’umidità prevista dovrebbe essere molto bassa. Da segnalare che sono previsti venti di media intensità, che potrebbero causare il depositarsi precoce di sporco sulla pista. Non è da escludere a priori neanche una tempesta di sabbia, anche se le probabilità sono ridottissime.

 

Ecco un riassunto delle previsioni meteo per il Gran Premio del Bahrain:

 

Venerdì 6 Aprile:

Meteo Previsto: Soleggiato

Temperature: min 22°C – MAX 30°C

Umidità media: 46%

 

minimedium    miniSOFTy

 

 

Sabato 7 Aprile:

Meteo Previsto: Soleggiato

Temperature: min 20°C – MAX 28°C

Umidità media: 48%

 

minimedium

SOFTy

 

 

 

Domenica 9 Aprile:

Meteo Previsto: Soleggiato

Temperature: min 23°C – MAX 30°C

Umidità media: 47%

 

minimedium

miniSOFTy

 

 

 

 

Seguiranno aggiornamenti:


 

 

 

 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Luca Sarpero

28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Lascia un commento