F1 | BMW discute del ritorno in F1

10 aprile 2014 – Il consiglio d’amministrazione BMW sarebbe in procinto di discutere dell’eventuale ritorno in F1. La riunione è fissata per maggio.

E’ Giancarlo Minardi, tramite i suoi canali ufficiali, a rivelare l’indiscrezione. A quanto pare, in maggio, la BMW parlerà dell’eventualità di un ritorno in F1 già per il 2015:

Rumors provenienti dalla Germania parlano di un Consiglio di Amministrazione BMW fissato per il mese di Maggio con l’obiettivo di valutare il ritorno nella massima serie come motorista già nel 2015. Promoter di questo progetto è addirittura Steven Althaus!”.

Althaus è un pezzo grosso della casa bavarese. Ricopre, infatti, il ruolo di responsabile della gestione del marchio ed è un manager di altissimo livello.

Giancarlo Minardi sostiene che la conferma di questa clamorosa indiscrezione sarebbe data dal fatto che negli ultimi tempi i tecnici motoristi della BMW non hanno mai smesso di essere presenti nel paddock sia nel corso dei test, sia durante queste prime tre gare stagionali appena concluse.

Naturalmente non si tratterà del ritorno della BMW come team a se stante bensì come motorista. E’ fuori discussione che per mettere, ex-novo, in piedi un team di F1 ci vogliono ben più che i 9 mesi che ci separano dall’arrivo dei primi test pre-stagionali del 2015 ed i costi per questa impresa sarebbero nettamente maggiori (ricordiamo che la BMW lasciò la F1 a fine 2009 proprio a causa di motivi economici, n.d.r.). Ad ogni modo l’eventuale ritorno della casa bavarese in F1, potrebbe scombussolare – e non di poco – tutti gli equilibri che si stanno definendo in queste settimane.

Con Mercedes e Ferrari che hanno le proprie squadre ufficiali (e clienti) e McLaren che è proiettata ad essere la punta di diamante della rientrante Honda, una ipotesi molto suggestiva riguarderebbe proprio la Red Bull, attualmente ai ferri corti con Renault (leggere approfondimenti qui).

warum_althaus_publicis_verlaesst_evo_580x326

Steven Althaus, Brand Director della BMW

Francesco Svelto
Francesco Svelto
Non tifo e non simpatizzo squadre e piloti. Amo tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com