F1 | Williams: “Siamo la seconda forza del Mondiale”

Grove, 21 marzo 2014 – Nonostante il sesto posto di Bottas nel Gp d’Australia, la squadra inglese è sicura di aver progettato una vettura molto competitiva e spera di riuscire a battere le due Mercedes di Hamilton e Rosberg.

Dopo appena un Gran Premio, la Williams è sicura di essere la seconda forza del Mondiale di F1 2014 subito alle spalle della Mercedes. Nonostante i risultati del Gp d’Australia non siano stati brillanti, la nuova Williams FW36 motorizzata Mercedes è stata comunque una delle vetture più competitive durante i test invernali di Jerez e Bahrain.

In gara, infatti,  il nuovo acquisto Felipe Massa è stato costretto subito al ritiro dopo essere stato tamponato da Kobayashi mentre il finlandese Valterri Bottas ha chiuso la gara australiana in sesta posizione dopo ben due rimonte, la seconda dopo aver sbattuto violentemente contro il muro mentre era nella scia della Ferrari di Fernando Alonso.

patsymondsstillSebbene la sfortuna abbia impedito ai due piloti Williams di salire sul podio, Pat Symonds non si demoralizza ma anzi si dice sicuro di poter battere la Mercedes, per ora  la miglior macchina sulla griglia di F1:  “Voglio battere anche loro. Vediamo la Mercedes davanti e poi c’è un gruppo di vetture. Noi ci sentiamo in condizioni ottimali, siamo al vertice di quel gruppo”.

A confermare la sicurezza mostrata da Symonds è stato lo stesso finlandese Valterri Bottas, sicuro di avere “tra le mani” una vettura molto competitiva e di poter lottare per la top 6 in occasione del Gran Premio della Malesia, previsto il 30 marzo prossimo. “La FW36 è competitiva, ha un ottimo spunto veloce, è forte in frenata e in entrata in curva, unico neo al momento è la trazione. Credo che in Malesia  vedremo qualcosa di diverso. Trattandosi di un circuito reale mi aspetto di battagliare almeno per la top 6″, ha così concluso