F1 | Un nuovo test per la Red Bull?

Sakhir, 4 marzo 2014 – I problemi della Red Bull hanno indotto il team di Milton Keynes a condurre, nella giornata di ieri, un “filming day”, ovverosia un test a velocità limitata per la percorrenza massima di 100 km con la RB10.

Il test sarebbe stato effettuato utilizzando gomme promozionali Pirelli e limitando le prestazioni del motore, con il solo fine di raccogliere dati, soprattutto per risolvere i problemi di natura elettronica che hanno afflitto la monopoto anglo-austriaca, che hanno condizionato tutte le sessioni di test. I risultati di questa prova non sono ancora stati resi noti.

redbullrb8Ma c’è un’altra notizia, battuta dal sito inglese bleacherreport.com (che cita il “diario” di Ted Kravitz, ovverosia il servizio andato in onda su Sky Sports F1 UK), secondo il quale la Red Bull nella giornata di oggi sarebbe rimasta in Bahrain per compiere un altro test con la RB8, la vettura del 2012; non è chiaro se si tratti di un altro filming day o se invece sia un modo per cercare soluzioni  da applicare alla RB10. Per inciso, si è notato che la challenger 2014 abbia già apportato alcune modifiche al sistema di raffreddamento, con un vistoso allargamento delle prese d’aria rispetto a quanto fatto vedere nella presentazione e nel corso dei primi test a Jerez e che skno stati fonte di notevoli inconvenienti e contrasti tra lo staff Red Bull e i motoristi francesi.